THE NAMES PROJECT 2015

postato in: News | 0

IN COLLABORAZIONE CON IL NETWORK MILANCONTROLAIDS

DAL 1 DICEMBRE AL 6 DICEMBRE @ Out of sight: a journey into the global HIV/AIDS epidemic after thirty years

-MOSTRA FOTOGRAFICA - FABBRICA DEL VAPORE - Via Procaccini 4

MCA sarà presente alla mostra Out of sight con un pannello del Names Project Italia -Memorial Quilt.

Per Maggiori informazioni

http://www.asamilano30.org/names-project/

http://www.aidsquilt.org/

http://www.fabbricadelvapore.org/it/news/

DOMENICA 29 NOVEMBRE DALLE 11 ALLE 18 
Ogni anno ASA, Associazione Solidarietà AIDS organizza la manifestazione La Coperta dei Nomi ( NAMES PROJECT )in qualità di referente nazionale del progetto storico promosso dall’organizzazione americana The Names Project Foundation.

La manifestazione consiste nell’ esposizione di pannelli di coperte disegnate e ricamate da amici o parenti di vittime dell’AIDS, affinchè il loro ricordo non vada perduto.

ASA le raccoglie e le conserva dal 1987; ad oggi sono più di duemila.

Quest’ anno le coperte dei nomi verranno esposte DOMENICA 29 Novembre dalle 11 alle 18 in galleria del Corso a Milano  per celebrare il primo di dicembre, giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS.

Durante la giornata sarà possibile ascoltare il discorso commemorativo e partecipare alla lettura dei nomi degli uomini e delle donne che non hanno vinto la battaglia contro il virus e che sono ricordati attraverso le coperte esposte.

Nel corso della manifestazione, inoltre, i volontari di ASA distribuiranno materiale informativo per sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione dal contagio e risponderanno ad ogni domanda sull’ HIV (diagnosi, terapie, qualità della