LA COPERTA DEI NOMI 2013

postato in: Progetti | 0

Ogni anno ASA, Associazione Solidarietà AIDS, organizza la manifestazione “La Coperta dei Nomi” in qualità di referente nazionale del progetto storico promosso dall’organizzazione americana The Names Project Foundation.

Tale manifestazione consiste nell’esposizione di un pannello di coperte patchwork tessute da amici o parenti di vittime dell’AIDS, affinchè il loro ricordo non vada perduto. ASA le raccoglie e le conserva dal 1987; ad oggi sono più di duemila.

Le coperte dei nomi vengono stese per una giornata intera all’interno degli eventi per celebrare il primo di dicembre. Durante la giornata è possibile ascoltare il discorso commemorativo e partecipare alla lettura dei nomi degli uomini e delle donne colpiti dal virus con un breve ricordo delle stesse.

Nel corso della manifestazione, inoltre, i nostri volontari distribuiscono materiale informativo per sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione dal contagio e rispondono ad ogni domanda sull’HIV (diagnosi, terapie, qualità della vita…).

DOMENICA PRIMO DICEMBRE 2013
DALLE 11 ALLE 19
GALLERIA DEL CORSO
MILANO

Con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano , Comune di Milano , UNAR e con la collaborazione delle associazioni di Milano contro l’AIDS.

nel corso della giornata sarà data lettura dei nomi con la presenza di rappresentanti del Comune di Milano , UNAR e delle associazioni Milanesi