DOMENICA 30 NOVEMBRE DALLE 11 ALLE 18
Ogni anno ASA, Associazione Solidarietà AIDS organizza la manifestazione La Coperta dei Nomi ( NAMES PROJECT )in qualità di referente nazionale del progetto storico promosso dall’organizzazione americana The Names Project Foundation.
La manifestazione consiste nell’ esposizione di pannelli di coperte disegnate e ricamate da amici o parenti di vittime dell’AIDS, affinchè il loro ricordo non vada perduto.
ASA le raccoglie e le conserva dal 1987; ad oggi sono più di duemila.
Quest’ anno le coperte dei nomi verranno esposte DOMENICA 30 Novembre dalle 11 alle 18 in galleria del Corso a Milano per celebrare il primo di dicembre, giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS.
Durante la giornata sarà possibile ascoltare il discorso commemorativo e partecipare alla lettura dei nomi degli uomini e delle donne che non hanno vinto la battaglia contro il virus e che sono ricordati attraverso le coperte esposte.
Nel corso della manifestazione, inoltre, i volontari di ASA distribuiranno materiale informativo per sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione dal contagio e risponderanno ad ogni domanda sull’ HIV (diagnosi, terapie, qualità della vita…).
IN COLLABORAZIONE CON IL NETWORK MILANCONTROLAIDS