La Prima edizione di TRAsMettere Prevenzione ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica per l’impegno a favore della prevenzione attraverso l’utilizzo di un linguaggio innovativo e vicino ai giovani.
Sabato 30 novembre 2013dalle 14.00 alle 20.00, in occasione della ricorrenza del primo dicembre, giornata mondiale per la lotta contro l’aids , Asa – Associazione solidarietà Aids Onlus , in collaborazione con il Comune di Milano, ASL Milano e ATM – Azienda Trasporti Milanesi , organizza L’evento
“ TRASMETTERE PREVENZIONE”, Il tram itinerante per le vie della città di Milano per informare i cittadini sulle modalità di prevenzione da hiv e altre malattie a trasmissione sessuale.
Il Tram Tour prevede 12 corse gratuite di 30 minuti circa eseguirà questo percorso :Porta Genova –Via Cristoforo Colombo – Corso di Porta Genova – Via Cesare Correnti – Via Torino – Via Cantu’/Via Orefici – Via Torino – Corso di Porta Ticinese – Piazza 24 Maggio – Via Vigevano – Porta Genova .
Presso le fermate di Porta Genova e Via Orefici / Via Cantù saranno allestiti 2 info-point dove i volontari di tutte le associazioni distribuiranno materiale informativo e inviteranno i presenti a salire sulla vettura.
A bordo saranno presenti i “controllori della prevenzione”, che distribuiranno materiale informativo durante l’animazione musicale di 4 dj ospiti e un rinfresco offerto.
30 Novembre 2013
TRAM TOUR dalle 14 alle 20
Start :
Piazzale Stazione di Porta Genova
Milano
A BORDO
ANIMAZIONE : PAOLO TUCI
DJ SET:
PAOLA IEZZI ( Paola e Chiara )
MANUELA DORIANI (M2o)
ALE LIPPI (M2o)
ANDRES DIAMOND (Occupy – Deejay TV)